Sergio Castellitto torna al Garibaldi con il suo ''Zorro''

Il celebre attore sarà l’unico protagonista del monologo teatrale scritto da Margaret Mazzantini. Spettacoli sabato 18 febbraio alle 21 e domenica 19 febbraio alle 16.30

Sergio Castellitto torna al Teatro comunale Garibaldi per riportare in scena lo spettacolo che 22 anni fa lo vide debuttare sul palco figlinese: sabato 18 e domenica 19 febbraio sarà il protagonista unico di “Zorro”, il monologo teatrale scritto proprio per lui dalla moglie Margaret Mazzantini. I biglietti sono disponibili online su Ticketone.it, nei punti vendita Boxoffice Toscana e Unicoop Firenze e presso la biglietteria del Teatro.

Nato per il teatro ma pubblicato anche come testo letterario a sé stante, “Zorro” è uno degli spettacoli più longevi e apprezzati degli ultimi anni, grazie anche all’interpretazione di uno dei più grandi attori italiani della sua generazione. Dello stesso Castellitto è anche la regia dello spettacolo. La prima rappresentazione di “Zorro” al Garibaldi, una delle prime a livello nazionale, risale alla stagione 2000-2001.

Zorro è un senzatetto che racconta la storia della sua vita, ripercorrendo le scelte che lo hanno portato a trovarsi nella sua condizione. Un uomo ai margini della società, capace di osservare la realtà e le persone “normali” da un punto di vista marginale, obliquo, dal quale presenta la sua filosofia sulla complessità e l’imprevedibilità dell’esistenza. Uno spettacolo tragicomico ed emozionante.

Due le repliche in programma: sabato 18 febbraio alle ore 21 (incluso negli abbonamenti del turno B) e domenica 19 febbraio alle 16.30 (incluso nel turno D).

BIGLIETTI - I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e Unicoop Firenze. Prezzi: biglietti interi da 8 a 27, riduzioni per studenti, under 35 e over 65, soci Coop e BCC Valdarno Fiorentino.

La biglietteria del teatro (piazza Serristori - tel. 055.952433) resterà aperta fino a sabato 18 febbraio con orario 9.30-12.30 e 16-19, e a partire da mezz’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Oltre ai principali sistemi di pagamento elettronico, possono essere acquistati anche utilizzando la Carta del docente o il credito del Bonus cultura 18App. Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista